Le Varianti del Baccarat: Tutti i Tipi di Baccarat Online

varianti baccaratNel corso degli anni il gioco del Baccarat ha attraversato il mondo intero subendo numerose e importanti modifiche.

Tali trasformazioni erano spesso dovute alla necessità di adattare le regole del gioco alla tipologia di utenza a cui si rivolgeva e all’area geografica, alla stregua degli altri giochi d’azzardo.

punto banco baccaratIn America la versione più nota è senz’altro il Punto Banco in cui gli scommettitori possono decidere se puntare sul giocatore o sul banco. Vince la mano colui che raggiunge o più si avvicina al 9, il valore delle carte è nominale tranne che per l’Asso che vale 1 e le figure che valgono 0.

mini baccarat onlineIl Mini Baccarat invece nasce dall’esigenza di andare incontro a quella fascia di giocatori che non può puntare grandi somme, infatti il suo enorme successo risiede proprio nella possibilità di effettuare puntate irrisorie pur seguendo le stesse regole del Baccarat originale.

Solitamente si gioca su un tavolo da Blackjack e le partite sono estremamente veloci, il che lo rende uno dei giochi più popolare nei casinò online.

Differenze sostanziali le riscontriamo per quanto riguarda la costituzione del banco.

baccarat chemin de ferNella versione chiamata Chemin de Fer il banco va a rotazione tra i giocatori che svolgono quindi un ruolo promiscuo. Si capisce che in questo adattamento il casinò non agisce in nessun modo in quanto non costituisce il banco ma non rinunciando al profitto, applica una tassa del 5% sulle vincite degli scommettitori.

Nell’ En Banque invece è il solo casinò che può ricoprire la figura del banco e agli scommettitori non è consentito puntare sul gioco del banco stesso.

Inoltre in questa versione è possibile assistere a puntate stratosferiche e il giocatore è solo.

baccarat americanoNel Baccarat Americano è il casinò a farsi carico del ruolo del banco che gioca contro i giocatori, probabilmente è per questa struttura che spesso viene richiesta un puntata minima.

La commissione del casinò ammonta sempre al 5% e differisce dal Punto Banco solo per quanto riguarda la forma dei tavoli.

baccarat europeoUltimo, ma non per importanza, è proprio il Baccarat Europeo che ha due differenze rispetto alle versione sopra citate:

la prima è che non vi sono restrizioni sulla possibilità di chiamare altre carte, ma si può decidere se chiamare o stare con un punteggio pari a 5.

La seconda riguarda il banco; infatti esso, teoricamente, può decidere di chiamare o meno la terza carta, anche se nella pratica la maggior parte dei casinò decide di seguire le regole del Baccarat Americano.

super pan nine baccaratQuelle appena menzionate sono le versioni più diffuse del Baccarat; ma essendo un gioco presente in tutto il mondo ne esistono tipologie minori ma altrettanto interessanti, come ad esempio il Super Pan Nine.

In questa variante la principale modifica alle regole è che le carte che vanno dal 7 al 10 valgono zero punti o addirittura rimosse dai mazzi di carte. I giocatori anziché due carte ne ricevono tre coperte e lo scopo del gioco resta totalizzare un punteggio pari a 9.

private baccaratUlteriore variante è il Private Baccarat in cui valgono le regole del gioco originale eccezion fatta per le mani; il giocatore ha diritto di giocatore due mani, ma risulterà vincente solo se batte il banco in entrambe le giocate; in caso contrario resta la puntata.