Le Regole del Baccarat: Come Giocare al Baccarat Online

regole baccaratIl Baccarat è un gioco d’azzardo che sta prendendo sempre più piede nei casinò, seppur le sue regole siano molto svantaggiose per il giocatore poiché non permette a quest’ultimo di intervenire nel gioco con le proprie abilità ma deve affidarsi quasi esclusivamente alla propria fortuna.

I giocatori sono principalmente due: lo scommettitore e il banco; tuttavia a ogni partita possono intervenire altri giocatori che hanno la possibilità di puntare sulla vittoria, sconfitta o anche pareggio dello scommettitore principale.

La versione maggiormente applicata è il Punto Banco, questa prevede l’utilizzo di 8 mazzi di carte francesi da 52, escludendo i jolly.

Le regole base sono abbastanza semplici e schematiche, esse si differenziano nelle altre versioni solo per una maggiore o minore libertà di scelta del giocatore principale.

Mischiate le carte, il banco, o anche croupier, distribuisce due carte a sé e due al puntatore invitandolo a calcolarne il valore e a effettuare una puntata.

Ogni carta ha il proprio valore nominale, tutte tranne le figure che invece valgono zero; lo scopo del gioco consiste nel raggiungere il punteggio massimo pari a 9 a prescindere dal seme della carta, conta solo il suo valore.

come giocare al baccarat

Il giocatore deve calcolare la somma delle due carte nelle sue mani; di questa somma vanno considerate solo le unità, quindi se le carte sono ad esempio 8 e 4, il risultato è 8+4=12=2, oppure se le carte sono  un 7 e un 3, il risultato è 7+3=10=0 (Baccarat).

Se uno dei giocatori ha totalizzato un punteggio pari a 8 o 9 le carte vengono scoperte e vince chi ha il punteggio più alto; se invece non si è raggiunto un punteggio del genere si procede con il pescare altre carte, secondo le seguenti regole:

  • Se il giocatore ha realizzato un punteggio inferiore al 6 riceve un’altra carta scoperta;
  • con un punteggio di 6 o 7 non pesca carte aggiuntive.

A questo punto è il turno del banco che si muoverà in base al valore delle proprie carte e quelle scoperte del giocatore, seguendo questo criterio:

  • Con punteggio pari a 7 non pesca altre carte;
  • Con punteggio pari a 6 pesca una carta se quella scoperta del giocatore è un 6 o un 7;
  • Con un punteggio pari a 5 pesca una carta se quella del puntatore va da 4 a 7;
  • Con punteggio pari a 4 pesca una carta se quella del puntatore va da 2 a 7;
  • Con punteggio pari a 3 pesca, tranne nel caso in cui quella del giocatore sia 8 0 9;
  • Con punteggio pari a 2 o 1 o Baccarat, pesca sempre una carta.

Come si evince le regole del gioco non sono particolarmente difficili il che lo rende facilmente comprensibile a tutti nonostante convinzioni contrarie.

Il vantaggio che va fatto presente è che il Baccarat, sia giocato dal vivo che online, segue le medesime regole, quindi ovunque si decida di giocare si potrà fare tranquillamente perché non ci saranno sorprese per quanto riguarda le regole.