Giochi di Carte Simili al Baccarat

giochi di carteIl gioco del Baccarat (Baccarà) è uno dei giochi di carte più famosi mai esistito nei casinò e tra le varie teorie vi è quella che lo vede nascere a Macao per poi essere trasportato in Europa nel XV secolo anche se secondo alcuni la prima forma grezza del gioco si è avuta in Italia durante l’Impero Romano.

Le regole Baccarà sono davvero molto semplici e vedono il giocatore giocare contro il banco con lo scopo di realizzare un punteggio più vicino a 9 possibile. Per fare questo è possibile utilizzare solo le prime due carte ricevute dal mazziere o chiamando una terza carta.

Prima di iniziare la mano è possibile puntare sulla vittoria del banco, su quella del giocatore o sul pareggio (tiè). Le vincite del banco e del giocatore sono pagate 1:1, mentre il pareggio 8:1.

Il pareggio, comunque, è raro e, quindi, conviene sempre puntare sulla vittoria dell’uno o dell’altro.

Detto questo, in tanti si chiedono se esistono giochi simili al baccarat e la risposta è si. Tra i vari giochi di carte che ricordano quello del baccarà vi è sicuramente il gioco del blackjack noto anche come 21.

blackjackIl Blackjack proprio come il Baccarat, di solito, si gioca con 6 mazzi di carte e anziché avvicinarsi il più vicino possibile a 9 richiede di farlo al 21. Chi supera i 9 punti al baccarà accumula punteggio decurtando le decine, mentre chi supera 21 al blackjack sballa e perde. Un’altra cosa in comune fra questi due giochi di carte online è il fatto che all’inizio si ricevono 2 carte e in entrambi si possono chiedere carte, anche se al baccarat solo una carta ulteriore.

Nel baccarat il banco ha libertà di scelta o deve affrontare delle regole precise a seconda della variante di baccarà a cui si gioca, mentre nel blackjack il banco deve sempre sottostare a regole precise.

Oltre alle similitudini fra questi due giochi, vi sono comunque tante differenze che potrete scoprire leggendo le regole del blackjack e, quindi, ognuno di questi giochi richiede delle strategie diverse da applicare per vincere.

Detto questo, fra i giochi simili al baccarat è possibile trovare il Brag, il Three Card Monte, il Basset e il Faro.

brag poker

Fra i giochi simili al baccarat elencati, quello del Brag è un poker a 3 carte che si dice, come versione recente, sia stata inventata da Derek Webb che la fece diffondere nella splendida Las Vegas con i vari nomi di Brit Brag e Casinò Brag.

Ovviamente tutti i giochi elencati come simili al baccarat, lo riprendono in modo sempre parziale.